CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

 

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Armeno Caffè s.r.l. con sede legale in Via Paradigna 61/A, 43122 Parma, REA PR 153093, P.IVA 01682080344, Cod. Fisc. 03169870486 di seguito denominata ”ARMENO CAFFÈ S.R.L” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.armenocaffe.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www. armenocaffe.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, ARMENO CAFFÈ S.R.L vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni materiali indicati ed offerti in vendita sul sito armenocaffe.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.armenocaffe.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ARMENO CAFFÈ S.R.L e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine con “Conferma il pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a ARMENO CAFFÈ S.R.L, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Armeno caffè Srl Via Paradigna 61/A 43122 Parma Tel. 0521/963785 info@armenocaffe.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di ARMENO CAFFÈ S.R.L al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a ARMENO CAFFÈ S.R.L eventuali correzioni/modifiche da apportare.

ARMENO CAFFÈ S.R.L si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.armenocaffè.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

ARMENO CAFFÈ S.R.L si impegna a consegnare la merce entro 10 giorni decorrenti dell’invio da parte di ARMENO CAFFÈ S.R.L stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da ARMENO CAFFÈ S.R.L, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito armenocaffe.it, con bonifico bancario o con metodo di pagamento Paypal.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. 

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito armenocaffe.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento, con ordini superiori ai 25 Euro la spedizione sarà gratuita nei confini italiani tranne Campione d’Italia e Livigno.

Il CLIENTE accetta la facoltà di ARMENO CAFFÈ S.R.L di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da ARMENO CAFFÈ S.R.L al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da ARMENO CAFFÈ S.R.L, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ARMENO CAFFÈ S.R.L tramite via posta o via mail all’indirizzo:

Armeno caffè Srl
Via Paradigna 61/A
43122 Parma
comunicazione@armenocaffe.it

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a ARMENO CAFFÈ S.R.L la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a ARMENO CAFFÈ S.R.L Via Paradigna 61/A 43122 Parma

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti- Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ARMENO CAFFÈ S.R.L provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, Armeno Caffè s.r.l assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare tale servizio, i costi di spedizione (eccettuati quelli inerenti la prenotazione telefonica) saranno sostenuti da Armeno Caffè s.r.l (art. 56 co.1 dlgs 206/2005). Nel caso invece in cui il cliente intenda servirsi di un altro vettore o di un altro mezzo di spedizione, tutti i costi di saranno a suo carico (art 56 co. 2 dlgs 206/2005).

È concessa altresì facoltà al cliente di restituire il prodotto acquistato on line presso il punto vendita Armeno Caffè s.r.l. In questo caso i costi inerenti la restituzione rimarranno a carico del cliente (es: benzina, smontaggio del prodotto etc)

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ARMENO CAFFÈ S.R.L può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a ARMENO CAFFÈ S.R.L.

ARMENO CAFFÈ S.R.L eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a ARMENO CAFFÈ S.R.L, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di ARMENO CAFFÈ S.R.L.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto.

Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla comunicazione inviando una mail a comunicazione@rmenocaffe.it

ARMENO CAFFÈ S.R.L , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 – Modalità di consegna

ARMENO CAFFÈ S.R.L accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 10 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da ARMENO CAFFÈ S.R.L.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.Armeno Caffè s.r.l.it, ARMENO CAFFÈ S.R.L emette scontrino della merce spedita. 

ARTICOLO 10 – Responsabilità

ARMENO CAFFÈ S.R.L non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di ARMENO CAFFÈ S.R.L e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Parma.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 22 giugno 2018

Spedizione gratuita in tutta Italia per ordini superiori ai 25€ Ignora

Sconto del 10% sul Primo Acquisto!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito lo sconto

Trattamento dei dati *

Ti abbiamo mandato una mail di conferma!