Privacy Policy

Gentile Utente,

in questa pagina sono disponibili le informazioni relative alle modalità di gestione dei Suoi dati personali attraverso il nostro sito.

Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 o “Regolamento”, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività di impresa e vogliamo fornirle ogni informazione che possa aiutarla a tutelare la tua privacy e a controllare l’utilizzo dei suoi dati in relazione all’esperienza di navigazione sul nostro sito.

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi degli artt.13-14 (C60-C62) del Regolamento 679/16 ed in ragione dei WP187 – 259 – 260 a coloro che si collegano al sito.

L’informativa è resa per il sito sopra menzionato ed anche per altri siti web, di proprietà diretta od indiretta dell’azienda dichiarante, eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link.

Il sito è di proprietà e gestione di Armeno Caffè SRL, che garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Gli utenti/visitatori dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

 

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003

e dell’articolo 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679

 

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) n.2016/679 (di seguito “GDPR 679/16”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarla che i dati personali da lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta Armeno Caffè s.r.l..

TITOLARE:

Il Titolare del trattamento dei dati personali, cioè chi assume le decisioni in merito alle modalità e alle finalità del trattamento, è Armeno Caffè s.r.l. con sede legale in Via Paradigna 61/A, 43122 Parma –  Tel. 0521/96378 email: info@armenocaffe.it-  P.IVA 01682080344, Cod. Fisc. 03169870486

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DAGLI UTENTI/VISITATORI

Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali, ciò comporta l’acquisizione da parte di Armeno Caffè s.r.l. dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alle richieste inviateci.

Qualsiasi dato da lei fornito verrà trattato conformemente alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (curriculum, informazioni personali da lei forniteci e/o presenti sul sito).

Per quanto concerne i marcatori temporali (c.d. cookies) vedasi informativa specifica.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, ecc.).

 

Tipologia di dati Indirizzo IP e dati di navigazione
Finalità del trattamento ·       Navigazione sul sito

·       Ottemperare agli obblighi di legge

Obbligatorietà o meno di fornire i dati Obbligatorio per visitare il sito ed accedere alle varie funzionalità del sito
Modalità e luogo di trattamento Trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo in Italia.

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Base giuridica del trattamento dei dati I dati sono trattati sulla base della necessità di fornire gli strumenti necessari per visitare il sito ed accedervi alle funzionalità messe a disposizione.
Destinatari dei dati Esclusivamente soggetti interni all’azienda, quali collaboratori e/o consulenti nominati dal Titolare per le finalità di cui sopra
Periodo di conservazione dei dati Per la durata della sessione e l’intera durata dell’utilizzo del sito.

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Dati forniti per il portale di e-commerce
Tipologia di dati Nome, cognome,

Lavoro

Indirizzo di invio del materiale

numero telefonico

Indirizzo email

Numero di carta di credito

data di scadenza

CVC della carta

Finalità del trattamento ·       Il trattamento viene effettuato per la fruizione del servizio richiesto di acquisto di materiale dal portale del sito internet.

·       Il trattamento viene effettuato per finalità di effettuazione di una transazione economica tra le parti;

Obbligatorietà o meno di fornire i dati Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di fruire del servizio richiesto.
Modalità di trattamento Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Base giuridica del trattamento dei dati I dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento dell’invio del format d’acquisto.
Destinatari dei dati Soggetti interni all’azienda (collaboratori e/o consulenti)

Banche ed istituti di credito

Enti preposti per il recupero dei crediti

Tali soggetti sono nominati dal Titolare per le finalità di cui sopra.

Periodo di conservazione dei dati Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti (ossia, per la durata dell’erogazione del rapporto con il cliente).

A tale periodo vanno aggiunti anni dieci per la conservazione a fini di giuridici, civilistici, fiscali e contabili.

 

Dati forniti per l’iscrizione alla newsletter
Tipologia di dati Indirizzo email di iscrizione
Finalità del trattamento ·       Il trattamento viene effettuato per finalità di Instaurazione di rapporti con l’utenza, in particolare al fine di fornire informazioni commerciali (marketing);

·       Inviare comunicazioni di natura promozionale e pubblicitaria

Obbligatorietà o meno di fornire i dati Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di fruire del servizio richiesto.
Modalità di trattamento Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Base giuridica del trattamento dei dati I dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento dell’invio del format d’iscrizione.
Destinatari dei dati Soggetti interni all’azienda, quali collaboratori e/o consulenti nominati dal Titolare per le finalità di cui sopra.
Periodo di conservazione dei dati Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti (ossia, per la durata dell’erogazione del rapporto con il cliente).

A tale periodo vanno aggiunti anni dieci per la conservazione a fini di markentig, giuslavoristici, civilistici, fiscali e contabili.

 

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza. Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni, quali:

  • raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione dei dati;
  • le operazioni possono essere svolte con o senza il supporto di strumenti elettronici o comunque automatizzati;
  • il trattamento è svolto dal titolare e/o da soggetti incaricati del trattamento (anche esterni).

Segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, previo il suo consenso libero ed esplicito espresso, i suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.

 

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali.

Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di valutazione del messaggio inviato.

 

COMUNICAZIONE DEI DATI.

I dati saranno a conoscenza dei responsabili ed incaricati del trattamento e possono essere comunicati a collaboratori esterni e, in generale, a tutti quei soggetti che Armeno Caffè s.r.l. ritiene necessari per il corretto adempimento delle finalità indicate.

 

DIFFUSIONE DEI DATI.

I dati da lei forniti sul sito internet non saranno diffusi direttamente da Armeno Caffè s.r.l. se non espressamente richiesto dall’utente.

Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche (es. Facebook, G+, Twitter, ecc..), sono gestite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali, di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

Ogni uso improprio e fraudolento dei dati conferiti alla Armeno Caffè s.r.l. da parte di utenti terzi non autorizzati dal Titolare, non è da ritenersi diretta responsabilità dell’azienda Armeno Caffè s.r.l.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

I dati personali possono essere allocati in Paesi dell’Unione Europea e Paesi terzi rispetto all’Unione Europea in quanto i provider di gestione del sito possono essere esterni agli stati membri dell’UE.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I messaggi inviati verranno mantenuti all’interno dei sistemi informatici e all’interno degli archivi cartacei durante tutto il periodo di 10 anni.

Nel caso di trasformazione in contratto di lavoro, verrà fornita altra informativa fornita in sede di definizione del contratto di lavoro stesso.

Il Titolare si riserva di mantenere i dati per un periodo successivo di anni 10 per ragioni connesse ad eventuali contenzioni di carattere giuridico.

Il diritto di cancellazione o la trasformazione in forma anonima non si applica ai casi in contrasto con la legislazione vigente in ambito del diritto societario ed amministrativo.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

 

Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare o dai responsabili la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli art. 15-16-17-18-19 del Reg. UE 679/16.

Nello specifico Lei ha diritto all’accesso e:

  • copia dei dati persona (art. 15 par.3)

In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi

  • alla rettifica (art. 16)
  • la cancellazione degli stessi (art. 17)
  • la limitazione del trattamento (art.18) che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.
  • La comunicazione a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali (art. 19)

Secondo quanto previsto dal Reg. UE 679/16 il titolare risponderà alla richiesta entro 30 giorni (nel caso di complicazioni all’esercizio dei diritti può richiedere 30 giorni suppletivi) alla mail info@armenocaffe.it

 

 

IL DIRITTO DI RETTIFICA:

Gli utenti hanno il diritto di richiedere la rettifica dei loro dati personali se sono imprecisi o incompleti. Questo diritto implica anche che la rettifica debba essere comunicata a tutti i soggetti terzi coinvolti nel trattamento dei dati in questione, a meno che ciò non sia impossibile o particolarmente difficile. Se richiesto dall’utente, l’organizzazione deve anche informare lo stesso sull’identità di tali soggetti terzi

 

IL DIRITTO DI OPPORSI:

Ai sensi del GDPR, gli utenti hanno il diritto di opporsi a determinate attività di trattamento dei loro dati personali effettuate dal titolare del trattamento. In sintesi, l’utente può opporsi al trattamento dei suoi dati ogniqualvolta esso si basi su un interesse legittimo del responsabile del trattamento o sull’esecuzione di un compito di interesse pubblico/esercizio di pubblici poteri o a fini di ricerca e statistica scientifica/storica.

 

IL DIRITTO ALLA PORTABILITÀ DEI DATI:

l’utente ha il diritto di ottenere (in un formato elettronico leggibile) i propri dati personali allo scopo di trasferirli ad altro titolare, senza che l’attuale titolare crei alcun ostacolo. Rientrano in questa disposizione sia i dati “forniti” dall’utente, che quelli “osservati”

 

IL DIRITTO ALLA CANCELLAZIONE:

quando i dati non sono più utili per le finalità per le quali sono stati raccolti, in caso di revoca del consenso da parte dell’utente o quando i dati personali sono stati trattati in modo illecito, l’utente ha il diritto di chiederne la cancellazione nonché la cessazione di ogni altra forma di diffusione. Il diritto alla cancellazione può essere negato quando i dati personali sono trattati per un interesse pubblico (come la ricerca scientifica), quando i dati sono necessari per la difesa in giudizio o per adempiere a un obbligo di legge, per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui il titolare del trattamento è investito.

Il diritto alla cancellazione può essere negato anche quando i dati sono necessari per esercitare il diritto alla libertà di espressione, o quando sono trattati a fini sanitari e di interesse pubblico

 

IL DIRITTO A LIMITARE IL TRATTAMENTO:

l’utente ha il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali nei casi in cui abbia contestato la loro esattezza, qualora l’utente si sia opposto al trattamento e l’organizzazione stia valutando se vi sia un motivo legittimo che lo escluda, qualora il trattamento sia illecito ma l’utente richieda una limitazione anziché la cancellazione, o qualora i dati non siano più necessari ma l’utente ne abbia bisogno per stabilire, esercitare o difendere una rivendicazione legale. La limitazione deve essere comunicata a tutti i soggetti terzi coinvolti nel trattamento dei dati in questione, a meno che ciò non sia impossibile o particolarmente difficile.

 

DIRITTI RELATIVI AI PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI ED ALLA PROFILAZIONE:

gli utenti hanno il diritto di non essere sottoposti a processi decisionali che si basano su un trattamento o una profilazione automatizzati e che producono un effetto legale, o un effetto altrettanto significativo. Le organizzazioni possono adottare decisioni automatizzate solo se necessarie per l’esecuzione di un contratto, autorizzate dalla legislazione del Paese UE applicabile al titolare del trattamento dei dati, prive di effetti giuridici o di analoga rilevanza per l’utente o basate sul consenso esplicito dell’interessato. È possibile prendere decisioni automatizzate senza il consenso esplicito dell’utente solo se riguardano categorie speciali di dati, o per motivi di rilevante interesse pubblico

 

IL DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO A UN’AUTORITÀ DI CONTROLLO;

L’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento UE 679/16 ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

Nel caso dello Stato Italiano è stato definito come autorità di controllo il Garante Per La Protezione Dei Dati.

garante@gpdp.it

Tel. URP 06.69677.291