Chi siamo
CHI SIAMO
Caffè Armeno
Il caffè di Parma e dei parmigiani
La storia di caffè Armeno è di quelle che nascono un po’ per caso, un po’ per fortuna in una bottega nella periferia di Parma negli anni 50.
Ai tempi in quei locali si lavoravano materiali quali ferro e legno, poi una intuizione e dalla competenza artigiana dei fondatori si passa alla tostatura del caffè, pervadendo di profumi e aromi l’intera zona. Ci si innamora di questa bevanda calda ed energica. Ci si innamora di questi chicchi tutti uguali eppure così diversi.
Si lavora, si freme negli anni Cinquanta e Sessanta, i ritmi di vita diventano sempre più frenetici e i bar si popolano di italiani che bevono un espresso prima di andare al lavoro. Così Caffè Armeno inizia la sua storia, prima lavorando con solo qualche qualità di caffè, per poi nel corso degli anni affinare sempre di più l’arte del blending per creare miscele diverse. Ci si mette il cuore nel caffè, non potrebbe essere altrimenti, se nel corso degli anni e dopo diversi passaggi la Caffè Armeno continua a tostare i migliori chicchi di caffè provenienti da tutto il mondo e a creare le migliori miscele, ennesimo simbolo di una Parma che si afferma nel mondo del food a livello internazionale.
Il caffè è l'arte della quale siamo maestri
Caffè Armeno è un'azienda dinamica e innovativa che
impiega le più più moderne tecnologie e un processo
di tostatura a basso impatto ambientale, garantendo un
prodotto di alta qualità salvaguardando l'ambiente.
L'esclusivo metodo di "Tostatura Parma", con la sua
ricetta esclusiva, garantisce un sapore distintivo con
alcune note di cioccolato per i palati più raffinati,
grazie alla sapiente miscela di Arabica e Robusta.
La buona tostatura come si faceva una volta
Caffè Armeno è l’Espresso firmato Parma, una garanzia di qualità dedicata alla città che gli ha dato i natali, perché non ci può essere che il meglio se c’è amore, e questa è una storia d’amore ispirata da una buona tazza di caffè.